Continental ContiPremiumContact 5 SUV
Il produttore tedesco Continental ci propone ContiPremiumContact 5 nella nuova versione per SUV. Il modello coniuga prestazioni adatte ai veicoli potenti (incentrate sulla sicurezza del conducente e dei passeggeri), risparmio di carburante e comfort di guida.
Continental ContiPremiumContact 5 SUV
- Grip eccellente e manovrabilità eccezionale
- Frenata efficace su suolo asciutto e bagnato
- Resistenza al rotolamento migliorata per contribuire a ridurre il consumo di carburante
- Comfort di guida di qualità "premium"
Le prestazioni di frenata sono rese eccezionali dagli spigoli 3D, costituiti da numerose lamelle che assicurano un grip perfetto in tutte le situazioni di guida. La spalletta del pneumatico presenta ampi blocchi che agiscono da “tergicristalli” per infrangere la pellicola di acqua che può formarsi sotto il pneumatico a causa della pioggia, riducendo così il rischio di aquaplaning.
La superficie di contatto massimizzata grazie al design del battistrada offre una precisione di guida ottimale, che si tratti di frenate violente o passaggi in curva.
Un altro aspetto che è stato migliorato allo scopo di favorire un risparmio di carburante, è la resistenza al rotolamento ridotta mediante la combinazione di fianchi flessibili e contorno della carcassa rinforzato.
I pneumatici sono disponibili nelle dimensioni da 14 a 17 pollici. Alcuni sono anche dotati delle tecnologie SSR (Self Supporting Runflat) e ContiSeal. La tecnologia del dispositivo Runflat permette di continuare a circolare per 80 chilometri alla velocità di 80 km/h in caso di foratura grazie ai fianchi autoportanti. La tecnologia ContiSeal sfrutta, invece, un procedimento di sigillatura nel punto in cui il pneumatico è stato accidentalmente forato. L’oggetto perforante non deve comunque superare un diametro di 5 mm.